Grazie all’intuizione di un medico omeopata inglese vissuto all’inizio del ‘900, oggi possiamo sfruttare l’azione riequilibrante dei fiori di Bach, che nell’ambito di una medicina olistica possono aiutare ad alleviare disturbi emozionali e facilitare il ripristino di uno stato di benessere mentale.🤗
La terapia messa a punto da Edward Bach, basata appunto sull’energia di alcuni fiori, è prima di tutto fondamentalmente positiva, innocua e priva di effetti collaterali.
Per la preparazione dei rimedi, i fiori prescelti vengono prelevati in una bella mattinata di sole, senza nubi e senza vento, tra le 8:00 e le 10:00 e poi riposti in un adatto recipiente di vetro riempito con acqua pura di fonte ed esposti al sole per circa 4 ore.⏰
Trascorso questo tempo, l’acqua avrà già assorbito l’energia benefica dalle corolle e sarà pronta ad essere travasata in un recipiente di vetro scuro ben chiuso con un equivalente quantitativo di cognac.
Questa è la preparazione concentrata, che per essere utilizzata deve essere di nuovo diluita. Della preparazione del fiore che si trova comunemente in vendita si assumeranno in media 4 gocce 4 volte al dì.
Ma oggi parliamo più nello specifico di Water Violet.🌷
In questo periodo di forte chiusura ed isolamento, questo è certamente il fiore che descrive tante persone, il fiore di coloro che sono troppo riservati e orgogliosi, di quelli che si isolano, che amano la solitudine e sono tranquilli ed indipendenti.
Perché se è pur vero che l’indipendenza è una bella risorsa, in questi individui diviene senso di superiorità ed eccessivo distacco.
Forse ti stai chiedendo se è questo il fiore che meglio ti rappresenta.
Puoi controllare se queste parole chiave ti appartengono:
✔️Casa dolce casa
✔️Comfort-zone
✔️Orgoglio
✔️Superbia
✔️Chiusura
✔️Rigidità
Hai messo anche tu sei spunte? Forse no, ma se hai cliccato su almeno 4 di queste parole per parlare di te, allora hai trovato il tuo fiore! 🌸
Dott.ssa Monia Moradei