In questo momento storico che ci ha colto del tutto impreparati e che ha rivoluzionato le nostre abitudini nel giro di pochissimi giorni, il Centro Clinico La Mongolfiera vuole dare il proprio contributo nella gestione della criticità in corso proponendo un servizio GRATUITO di sostegno psicologico telefonico rivolto alle fasce di popolazione più a rischio e, in generale, a chi non riesce a reggere il peso di una quotidianità stravolta.
In questo momento così particolare e inaspettato, i bambini possono essere aiutati a capire cosa sta succedendo, in modo che possano gestire le emozioni forti; gli anziani in molti casi sono forzatamente isolati e lontani dai propri familiari e conoscenti, aumentando le possibilità di sviluppare tristezza e perdita di speranza per il futuro.
Infine, moltissime persone, in apprensione per sé stessi e i propri cari, devono gestire quotidianamente angosce e paure, amplificate dalle distanze forzate e dai limiti (seppur necessari e giusti) imposti dalle normative a tutela della sicurezza collettiva.
Il Centro Clinico La Mongolfiera mette quindi a disposizione gratuitamente Psicologi Psicoterapeuti esperti per rispondere ai bisogni della popolazione.
Per fissare un appuntamento, telefonateci al numero 055/0460758 dal Lunedì al Venerdì in fascia oraria 10:00/16:00.