Buongiorno e grazie per averci contattati.

Credo che con questa richiesta Lei rimandi ad una situazione trasversale che attualmente attraversa tutte le case e situazioni. La condizione risulta pesante e, come ben ha scritto Lei, può avere ed ha delle ripercussioni su molti aspetti della vita quotidiana. La difficoltà maggiore si riscontra sicuramente nell’idea bloccata di progettualità e di difficoltà nell’alimentare una speranza.
Questo dal di fuori.

Un punto di forza o di spinta, invece, può essere ritrovato su come questa situazione contingente influisca nel nostro piccolo, nel nostro quotidiano e nella nostra interiorità. Cosa ci suscita e fa vivere ogni giorno. E’ come se fossimo messi di fronte al nostro mondo interno, stavolta in maniera così costante che dopo un anno risulta difficile da gestire, un momento di pausa in cui poterci vedere, in difficoltà ma anche magari scoprendoci con delle risorse inaspettate.

La risposta che Le sto fornendo è aperta e poco esaustiva. Qualora creda di avere bisogno di un aiuto maggiore siamo a disposizione e non esiti a scrivere nuovamente e a contattarci.

Un caro saluto,

Centro Clinico La Mongolfiera